OBIETTIVI
Il corso d’aggiornamento intende mettere a disposizione tutte le nozioni e le metodologie necessarie per formarsi e poter operare nell’ambito dei test psicoattitudinali somministrati durante i concorsi militari. Le finalità del corso di aggiornamento prevedono un insieme di nozioni che l’orientatore che opera già nel campo psicologico e delle risorse umane deve acquisire e saper mantenere. Il corso è erogato dalla Nissolino Corsi, azienda esperta nella preparazione concorsuale per l’arruolamento nelle Forze Armate e di Polizia.
DESTINATARI
Possono partecipare al Corso di Aggiornamento in “Orientatore Professionale dei test psicoattitudinali nei concorsi militari” tutti i dottori in: Scienze e tecniche psicologiche (abilitati e non); e/o laureati con Master in: Test e psicodiagnostica; e/o laureati preposti alla formazione e alla selezione delle risorse umane con almeno un anno di comprovata esperienza.
CONTENUTI
STRUMENTI DIDATTICI
Gli iscritti al Corso di Aggiornamento in “Orientatore Professionale dei test psicoattitudinali nei concorsi militari” potranno fruire del materiale testologico e venire a conoscenza dei parametri di idoneità per l’accesso alle carriere militari.
ATTESTATO DI FREQUENZA
Al termine del Corso di Aggiornamento in “Orientatore Professionale dei test psicoattitudinali nei concorsi militari” verrà conseguito l’attestato di frequenza rilasciato dall’Associazione Orientatori Italiani – AssOrienta congiuntamente alla Nissolino Corsi.
DURATA
La durata del Corso di Aggiornamento in “Orientatore Professionale dei test psicoattitudinali nei concorsi militari” è di 8 ore. La giornata di frequenza ha inizio alle ore 09,00 e termina alle ore 18,00 (pausa dalle ore 13,00 alle ore 14,00).