OBIETTIVI
Il corso d’aggiornamento intende mettere a disposizione tutti i dati formali, tecnici e pratici necessari per formarsi e poter operare nell’ambito dell’orientamento professionale di coloro che vogliano ricoprire il ruolo di Viceispettore nella Polizia di Stato e nella Polizia Penitenziaria. Le finalità del corso di aggiornamento prevedono un insieme di nozioni che l’orientatore che opera già nel campo dell’orientamento professionale deve acquisire e saper mantenere. Il corso è erogato dalla Nissolino Corsi, azienda esperta nella preparazione concorsuale per l’arruolamento nelle Forze Armate e di Polizia.
DESTINATARI
Possono partecipare al Corso di Aggiornamento ne “Il Viceispettore nella Polizia di Stato e nella Polizia Penitenziaria” tutti i possessori di un titolo di laurea che si occupano di orientamento post diploma e laurea da almeno 6 mesi.
CONTENUTI
STRUMENTI DIDATTICI
Gli iscritti al Corso di Aggiornamento ne “Il Viceispettore nella Polizia di Stato e nella Polizia Penitenziaria” potranno fruire di guide e materiale pubblicitario inerente alla Polizia di Stato e a quella Penitenziaria.
ATTESTATO DI FREQUENZA
Al termine del Corso di Aggiornamento ne “Il Viceispettore nella Polizia di Stato e nella Polizia Penitenziaria” verrà conseguito l’attestato di frequenza rilasciato dall’Associazione Orientatori Italiani – AssOrienta congiuntamente alla Nissolino Corsi.
DURATA
La durata del Corso di Aggiornamento ne “Il Viceispettore nella Polizia di Stato e nella Polizia Penitenziaria” è di 8 ore. La giornata di frequenza ha inizio alle ore 09,00 e termina alle ore 18,00 (pausa dalle ore 13,00 alle ore 14,00).