L’operatore professionale iscritto al Registro Orientatori di AssOrienta svolge la propria attività di orientamento nel rispetto dei principi dettati dal Codice Deontologico degli Orientatori dell’Associazione e rispettando il Regolamento per la Formazione Permanente degli Orientatori che prevede la formazione continua per essere sempre preparati professionalmente ed aggiornati sulle tematiche inerenti la propria attività.
L’Associazione vigilerà ed esaminerà i documenti attestanti la formazione annuale acquisita degli iscritti per l’aggiornamento effettivo del Registro.
AssOrienta iscrive al proprio Registro Orientatori unicamente gli operatori con un iter formativo e/o professionale verificabile e rispondente ai requisiti definiti dall’Assemblea.
Art. 8 – Requisiti per l’iscrizione
Al Registro Orientatori di AssOrienta possono iscriversi coloro che sono in possesso di uno dei seguenti titoli e requisiti:
L’iscrizione comporta il rispetto delle norme statutarie, del Codice Etico/Condotta, del Codice Deontologico e l’obbligo di aggiornamento continuo.
Il Registro è costituito da tre Sezioni sulla base degli ambiti di intervento operativi:
Il professionista, sulla base della sua esperienza e delle sue competenze, può fare richiesta di iscrizione ad una o più Sezioni.
Per richiedere l’iscrizione al Registro Orientatori di AssOrienta è necessario essere soci fondatori o ordinari di AssOrienta. Se ancora non sei socio AssOrienta, scopri come diventare socio.
Se invece sei già socio puoi fare subito domanda d’iscrizione al Registro. Ti basterà scaricare e compilare in tutte le sue parti la domanda d’iscrizione, scaricare e sottoscrivere il codice deontologico e inviare entrambi i documenti a iscrizioni@assorienta.it